Le Elezioni Europee del 2019

Venerdì 5 Aprile si è tenuto, presso il liceo “Elio Vittorini” di Napoli, il seminario “Le elezioni europee del 2019, prospettive e sfide del Parlamento europeo” cui hanno preso parte con entusiasmo gli studenti delle nostre Scuole di Napoli.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con due ospiti di eccezione, l’Onorevole Andrea Cozzolino, Eurodeputato del Partito dei Socialisti e Democratici, e l’Onorevole Fulvio Martusciello, Eurodeputato del Partito Popolare Europeo. Tra i molti temi trattati, di particolare importanza sono stati il ruolo del Parlamentare Europeo e l’andamento dei lavori al Parlamento.

Durante la seconda parte dell’incontro, la Dott.ssa Flavia Rolando, Dipartimento di diritto dell’Unione europea presso l’Università di Napoli federico II, ha tenuto una lectio magistralis sulla composizione, i poteri e le sfide del Parlamento europeo.

Ringraziamo ancora una volta tutti gli ospiti per aver preso parte con entusiasmo all’iniziativa e tutti i docenti e giovani del Comitato MEP Campania per l’organizzazione.