International Session Luxembourg 2016

La 41esima sessione internazionale del Model European Parliament si é tenuta presso lo Stato del Lussemburgo dall’8 al 15 novembre 2014. I più meritevoli studenti selezionati durante le sessioni nazionali, circa 160, provenienti da paesi UE e paesi candidati hanno affrontato una settimana stimolante di ricerca e discussione, culminata con l’assemblea plenaria durante la quale sono state dibattute e approvate le varie risoluzioni.

Durante la cerimonia inaugurale della sessione, gli studenti “capo delegazione” hanno avuto l’onore di tenere una presentazione dei propri paesi di provenienza di fronte a Sua Altezza Reale la Granduchessa del Lussemburgo Maria Teresa e il primo ministro Xavier Better.
Durante la sessione, i delegati hanno avuto altresì l’opportunità di incontrare personalmente e in modo informale, gli ambasciatori dei vari stati europei operanti nel Lussemburgo. La delegazione italiana é stata invitata  presso l’ambasciata italiana nel Lussemburgo per un aperitivo, durante il quale gli studenti hanno avuto modo di informarsi sulla formazione e sul percorso lavorativo dell’ambasciatore.

MEP Calendar List